Reti e collegamenti

Alberto Folli è in contatto con:

Aspic Genova e Piemonte

 

L’Associazione per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità è anche scuola per counseling ad indirizzo umanistico integrato
Associazione Comunità di San Benedetto al porto

 

Storica comunità fondata da don Andrea Gallo, impegnata nell’accoglienza delle fasce marginali e politicamente schierata a fianco degli ultimi.
Job Centre srl

 

   Società strumentale del Comune di Genova, ha esperienza nella progettazione e gestione di strutture innovative  nel campo dei servizi di orientamento, per l’impiego, per l’avvio di impresa e lo sviluppo territoriale, nonché su interventi in ambito culturale e della ricerca sociale.
Rete delle Città dei Mestieri e delle professioni

 

   Quella delle Città dei Mestieri e delle Professioni è una rete internazionale. Si pongono come punti di connessione di facile accesso, promuovendo con i loro partner servizi di orientamento e di contatto tra mondo del lavoro e persone in cerca di occupazione, studenti, cittadini..
Associazione Verso l’Origine

 

 Associazione sportiva e culturale nata come riferimento della pratica di risalita dei torrenti denominata Streambed Trekking. Si occupa di promuovere questa attività fisica e svilupparne le valenze culturali, per il benessere, lo sviluppo dei territori e la formazione.
 La casa dei pensanti INSIEME, per vivere meglio Casa per ferie nella bella Val Berrino nel Comune di Ponzone, gestita dalla Coop. Sociale Il Pane e le Rose.
Biaritz – Studio di arti e pensiero

 

  Biaritz è lo studio del polimorfo artista Guido Conforti che spazia dalla poesia alla narrativa, dall’arte concettuale alle performance teatrali
Mauro Olivieri Design

 

MAURO OLIVIERI

DESIGNER

Mauro Olivieri, creativo legato alla terra e al territorio, è un designer internazionale specializzato in food, interior design e comunicazione. Ha lo studio e il laboratorio a Taggia (IM).
Pedagogista-Genova  
Studio di Claudio Pesci, Pedagogista ed Educatore professionale, oggi anche libero professionista. Claudio ha fatto la storia di diversi servizi socio educativi per minori nel centro storico di Genova e, attraverso Edumedia, coniuga pedagogia, tecnologia e formazione a distanza.